Molte imprese europee operano giĆ” nella nostra regione.

L´obiettivo di Catawba County Economic Development Corporation (EDC) é quello di promuovere una economia  diversificata in tutta la Catawba County attraverso la creazione di nuove imprese, il sostegno di quelle esistenti e, in generale, la creazione di nuovi posti di lavoro. La promozione economica come catalizzatore quindi per lo sviluppo industriale di tutto il North Carolina in generale, e della contea in particolare.

Una localizzazione per le imprese

Catawba County è collocata nella parte occidentale dello Stato del North Carolina, a un'ora di distanza dalla metropoli di Charlotte.

Catawba County è collocata nella parte occidentale dello Stato del North Carolina, a un'ora di distanza dalla metropoli di Charlotte. Gli otto comuni che ne fanno parte, tra cui Hickory, la città con i più bassi costi di esercizio di tutti gli Stati Uniti, sono estremamente pro-business e vantano non solo alcuni tra i marchi più famosi al mondo come Apple e Prysmian, ma anche un gran numero di aziende di medie dimensioni specializzate in diversi settori, tra i quali la lavorazione dei metalli, trasformazione delle materie plastiche, bioingegneria, fibre ottiche, rivestimenti e settore dei mobili.

5 buone ragioni per investite in Catawba County

Logistica - Aeroporto di Charlotte Douglas International, con voli diretti per diverse metropoli europee, a meno di un'ora di distanza. Un´importante rete autostradale si interseca nel cuore industriale della regione.

Mercato - Il 60% della popolazione degli Stati Uniti può essere raggiunto entro un giorno tramite automezzi pesanti. La più alta densità di produzione nel Nord e South Caroline e il sesto più alta negli Stati Uniti.

Manodopera - 23 università e istituti superiori a meno di un´ora di distanza, ambiente di lavoro senza sindacati e basato su un sistema d'istruzione duale sul modello tedesco.

Costes de Operación - Tres municipios del Condado de Catawba se sitúan entre las 5 mejores pequeñas ciudades manufactureras de Estados Unidos. El área metropolitana de Hickory ha sido elegida como la número uno del país por sus bajos costes de actividad empresarial (Forbes.com).

Incentivi - Supporto per l'assunzione di manodopera, sovvenzioni agli investimenti e promozione delle spese professionali e dei costi di infrastruttura.


 

Storie di successo

“Mi sono trasferito qui nel 1996 e ho avuto il piacere di partecipare con Catawba EDC a diversi progetti di espansione per l'istituzione del sito GKN, leader mondiale nei moderni sistemi di trazione automobilistica. Godiamo di un meraviglioso ambiente di produzione e una qualità della vita molto elevata. Viviamo la città, la contea e lo stato della Carolina del Nord come una regione pro-Business, con bassi costi di produzione. Inoltre, abbiamo collaborato con l´istituto superiore locale per stabilire vari programmi di formazione tecnica e un sistema di formazione duale, simile a quello tedesco. Un vantaggio da non sottovalutare sono anche i cinque voli giornalieri per diverse città europee dal vicino aeroporto internazionale di Charlotte“.

Jochen Wieland
VP Operations, All Wheel Drive and Transaxle Solutions
GKN ePowerTrain

 

“GD SATCOM produce da oltre 30 anni dispositivi di comunicazione per scopi commerciali e di difesa nel Catawba County. La nostra esperienza dimostra che Catawba County è una regione estremamente pro-business, con una forza lavoro competente che ha decisamente supportato e sviluppato ulteriormente i nostri processi di lavorazione dei metalli. Le infrastrutture e i servizi della regione sono facilmente accessibili, economici ed affidabili. Vi è inoltre un facile accesso ai porti di Charleston e Savannah, di fondamentale importanza per le nostre attività di esportazione. La qualità della vita in Catawba County, e la sua vicinanza a Charlotte, sono un enorme vantaggio per quel che riguarda il reclutamento di professionisti tecnici e visite di clienti internazionali “.

Rob Featherstone
Operations Director
Communications & Power Industries